F.A.Q.: Domande Frequenti sul funzionamento del nostro sito

Da quando il mio ordine è valido?

Il suo ordine risulta evato al termine della procedura di invio e del pagamento effettuato attraverso i server sicuri di Paypal. Dopo aver ricevuto l’e-mail di conferma dell’ordine, il suo ordine risulterà valido e verrà predisposto per la stampa.

Non ho ricevuto una conferma del mio ordine

Dopo aver effettuato correttamente la procedura d'ordine riceverete automaticamente un’e-mail di conferma all’indirizzo e-mail inserito durante la fase della procedura dell’ordine. Alcuni software di posta elettronica potrebbero classificare la nostra mail come Spam. Controlla la tua cartella di Spam per escludere che questa sia finita li, e se non dovesse esservi, la preghiamo di contattarci immediatamente.

Posso modificare il mio ordine?

Siamo spiacenti, ma non appena effettuato il pagamento gli ordini non possono essere annullati per motivi logistici.

Come posso caricare una foto?

Caricare una foto è semplicissimo. Clicca su INIZIA ORA, o su un qualunque banner promozionale, verrai reindirizzato alla pagina per il caricamento della tua foto.

Posso ordinare più copie della mia foto?

Puo modificare la quantità del tuo ordine una volta che hai inserito la foto nel carrello.

Perché dopo aver caricato la mia foto, mi viene proposto soltanto il formato piccolo, come ad esempio “20 x 30”?

Dopo aver caricato la sua foto sul nostro server, il nostro sistema controlla per quali formati è adatta la foto. Il punto più importante è la risoluzione della foto e la proporzione per poterle garantire una soluzione di una qualità elevata.

Per poter scegliere formati più grandi, deve caricare una foto con una maggiore risoluzione e/o con un'altra proporzione.

Quali metodi di pagamento posso utilizzare?

Può pagare il suo PayPal o carta di credito. Accettiamo tutte le carte di credito proposte da Paypal: VISA, MasterCard e American Express.

Quale è la risoluzione ideale di una fotocamera digitale per una stampare le mie foto su Stampasu.it?

Per ottenere un buon risultato la risoluzione della sua fotocamera digitale dovrebbe essere superiore a 4 megapixel. Con una risoluzione di due megapixel possiamo stampare la sua foto in formati più piccoli ottenendo una buona qualità.

Quale risoluzione serve per il file?

Per una migliore qualità, il file dovrebbe avere una risoluzione di almento 150 DPI. Il sistema automatico interpola e propone la migliore soluzione per la tua foto e le tue stampe.

Quale formato del file è necessario per la produzione?

Possiamo utilizzare soltanto il formato “JPG” (anche JPEG) per la produzione di una stampa su tela (solo modello di colori RGB).

Come è la qualità di stampa?

La tua foto viene stampata su materiali e con inchiostri di altissima qualità, che ne garantiscono la durata nel tempo.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione sono di 8 euro, isole comprese, ma si annullano per ordini superiori ai 50 euro.

Quanto tempo passa prima di ricevere la mia foto?

La merce viene prodotta e preparata per la spedizione un giorno lavorativo dopo aver ricevuto il pagamento. A partire da quel momento la merce viene consegnata entro 2-3 giorni lavorativi. Durata di produzione e consegna dopo la ricevuta del pagamento fino alle ore 07:00 del relativo giorno (escluso il sabato). (* In alcuni casi può portare a ritardi, da interruzioni di produzione o errori di stampa)

E' possibile spedire all'estero?

Siamo spiacenti, ma per il momento il nostro servizio è dedicato al territorio italiano.

Voglio regalare la mia foto su tela e spedirlo direttamente al destinatario del regalo, è possibile?

Certamente. Alla fine della procedura dell’ordine può segnalare un indirizzo di consegna alternativo. Riceverà la fattura tramite e-mail.

Cosa devo fare in caso di danni durante il trasporto?

In caso, nonostante l’accuratezza, una foto su tela dovesse essere danneggiata durante il trasporto, la preghiamo di comunicarlo al corriere. Possibilmente documenti il danno con una fotocamera digitare e si metta in contatto con noi. La preghiamo di avvisarci tempestivamente del danno, in modo da poterlo sostituire. Ogni spedizione è assicurata.

Cosa devo fare in caso di reclami generici?

La preghiamo di contattarci all’indirizzo info@stampasu.it, documentando il danno con una o piu' foto. Saremo cosi in grado di darvi pronta risposta o sostituzione della merce.

Cosa succede con i miei dati?

Salviamo i suoi dati soltanto per l’esecuzione dell’ordine e della consegna e i suoi dati non vengono trasmessi a terzi. I file di immagine vengono cancellati dal nostro server 30 giorni dopo l’ordine. Le foto di procedure d’ordini non completati vengono cancellate dopo 24 ore.